Post di apertura

Presento il mio blog

Premessa

I nostri cervelli sono perfettamente adatti a rispondere alla narrazione. Secondo alcune ricerche, trascorriamo circa il 65% della giornata raccontandoci storie l'uno con l'altro… e io sto per raccontarvi una parte della mia. Mi chiamo Gaia, frequento il terzo anno dell’Istituto Tecnico Carlo d’Arco nel settore Grafica e Comunicazione. L’inizio di quest’anno scolastico è stato frastagliato dalle norme di sicurezza che devono essere seguite da studenti, insegnanti e personale della scuola vista la situazione Covid. La terza è l’anno in cui molte delle materie teoriche previste nel programma di prima e seconda lasciano spazio a ore di laboratori tecnici in cui svolgeremo attività che andranno a plasmare e costruire ciò che faremo in un futuro lavorativo. A cosa è finalizzato questo blog? A contenere tutti i lavori che verranno svolti nel triennio e che verranno descritti e presentati anche attraverso delle immagini; un blog che ci presenterà agli altri.

Descrizione del mio blog

Come premesso poco fa, il blog è finalizzato alla pubblicazione dei lavori che creerò e alla loro successiva presentazione: per ogni nuovo lavoro svolto ideerò un post dove verrà inserita l’immagine principale corredata dalla spiegazione dettagliata di ogni passaggio, inserendo poi, se necessario, tutte le immagini di preparazione che mostrano le fasi di produzione. Per ogni post scriverò delle riflessioni personali riguardanti cosa ho imparato di nuovo in quel determinato lavoro svolto nelle materie specializzanti.

Commenti

Post più popolari